INDICE DEI CONTENUTI Per le aziende e per chi ha scelto di promuovere la propria attività sul web, la comunicazione è vitale. Tuttavia non solo è importante comunicare, ancora di più lo è saperlo fare nel modo più giusto per la propria attività utilizzando il corretto tone of voice. Ma cosa si deve saper comunicare? […]
Come capire quale attività di marketing fa al caso tuo
Il prodotto, o il servizio giusto, possono cambiarti la vita. Pensa anche a cose banali, come per esempio i gestionali che usi ogni giorno. Definire un piano di marketing, per esempio o programmare delle attività di web marketing, possono significare una vera svolta per la tua azienda. Il prodotto giusto ti cambia l’azienda Sotto casa […]
Come gestire la posta elettronica in azienda in modo ordinato
INDICE DEI CONTENUTI Diciamocelo, gestire la posta elettronica è una vera seccatura. Non facciamo in tempo a svuotare l’inbox che è di nuovo colma dopo poche ore! Ci vorrebbe l’aiuto di Marie Kondo. Ma possibile che non ci sia un modo per pulire la inbox senza spenderci troppo tempo? Ovviamente c’è, anzi, c’è più di […]
Tutto quello che bisogna sapere per adeguarsi al GDPR
INDICE DEI CONTENUTI Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 settembre scorso, il decreto legislativo inerente l’adeguamento della normativa privacy nazionale al Regolamento generale sulla protezione dei dati, il GDPR, è entrato in vigore il 19 settembre 2018. Molte aziende, però, ancora non riescono a districarsi nel mare magnum dei tecnicismi e delle parole in inglese, […]
Cosa fare se non sei contento della tua web agency
INDICE DEI CONTENUTI “E vissero per sempre felici e contenti.” Questo, in genere, è il finale delle più belle e romantiche fiabe, ma come ben sappiamo, sono appunto fiabe. Nella vita non tutti i rapporti sono fluidi, nulla è irreversibile, tanto meno i rapporti lavorativi. Capita così, che durante un percorso di business, un’azienda sia […]
Come valutare i servizi di marketing online
INDICE DEI CONTENUTI I servizi di marketing online sono diventati ormai imprescindibili per un professionista o una piccola e media impresa. Non essere presenti sul web significa escludere a priori una grossa fetta di potenziali clienti, senza contare quanto ne risentirebbe la visibilità della propria immagine e del brand. Inoltre ci faremmo letteralmente scavalcare dai […]
Costruiremo insieme il tuo programma di consulenza, ti spiego come
INDICE DEI CONTENUTI Spesso chi sta cercando una consulenza di web marketing non sa nemmeno cosa fa di preciso il consulente. La verità è che ogni professionista ha un suo metodo, un suo modo per strutturare un programma di consulenza e, se è un bravo professionista, adatta il suo metodo a ogni cliente. A me […]
3 dritte per migliorare il design del sito aziendale
INDICE DEI CONTENUTI Il tuo sito web è la tua vetrina. Racconta l’attività della tua azienda, i suoi valori, la sua storia. Nessuno meglio di te conosce tutte queste cose, ma conoscerle non è sufficiente, bisogna saperle comunicare in modo efficace. L’aspetto visivo del sito e il coinvolgimento degli utenti sui portali web mediante la […]
Nuove tecnologie e aggiornamenti nel web marketing
INDICE DEI CONTENUTI Chi promuove e utilizza attività di web marketing deve avere un occhio sempre rivolto al futuro, stando molto attento ai cambiamenti che avvengono all’interno del web, e di cambiamenti ce ne sono sempre diversi, basti solo pensare agli algoritmi di Google che cambiano con una certa frequenza. Molti aggiornamenti che possono riguardare, […]
Come integrare il marketing online e offline
INDICE DEI CONTENUTI Nell’era di internet si sente sempre più parlare di marketing digitale quale soluzione ottimale per le piccole e medie aziende che vogliono aumentare la loro visibilità e autorevolezza anche nel mondo online. Il marketing online è quindi, un nuovo approccio, da attuare sicuramente per non rimanere indietro e per dare nuova linfa […]
Processo per professionisti, il sistema che ti permette di avere nuovi clienti
INDICE DEI CONTENUTI Puoi essere un bravissimo professionista, ma se non fatturi la tua bravura non ti serve a niente. Oggi i mercati non sono governati dalla meritocrazia, o meglio, non solo. Ci troviamo in un momento di grandi cambiamenti e la concorrenza, in moltissimi settori, è sempre più forte. A fare la differenza, quindi, […]
Inbound marketing: cos’è e come sfruttarlo per la tua strategia
INDICE DEI CONTENUTI Il concetto di marketing ha subito dei notevoli cambiamenti negli ultimi anni, soprattutto grazie all’influenza che il web, inteso come nuovo canale di comunicazione, ha avuto su tutti noi. Proprio il significato di comunicazione si è adattato agli strumenti sviluppati sulle piattaforme digitali, o meglio, la comunicazione si è evoluta ad un […]