INDICE DEI CONTENUTI Quando si parla di web marketing online ci imbattiamo spesso in terminologie tecniche, utilizzate dai marketers, che indicano dei processi o delle tecniche specifiche come appunto “landing page”. Ci sono anche professionisti che hanno coltivato il loro punto di vista sull’utilizzo o meno di certi tecnicismi. Ormai siamo pieni di tecnicismi, di […]
Landing page: 3 errori da non fare
INDICE DEI CONTENUTI Sicuramente hai sentito parlare di landing page, certamente sei atterrato più volte su qualcuna di queste, ma tra avere un’idea di cosa sia e come funzionino e creare una Landing Page efficace per il tuo business ce ne passa. Il concetto di landing page è uno di quelli più fraintendibili del web […]
Lead Nurturing: aumentare le vendite in 4 step
INDICE DEI CONTENUTI L’obiettivo che ogni azienda che investe sul web deve avere non è quello di ottenere tanti contatti, ma quello di avere tanti clienti(o vendere di più ai clienti già esistenti). I lead sono importanti, è vero, ma ancora di più lo è accompagnarli in un percorso di “educazione” all’acquisto, in modo che […]
Le 4L della Lead Generation
INDICE DEI CONTENUTI Ormai quasi tutte le aziende hanno capito quanto sia fondamentale la loro presenza online. Avere un sito e scrivere qualche articolo per il blog o qualche post sui social, però, non è avere una vera strategia. Oggi è vero che essere sul web è importante, ma ancora di più lo è il […]
Utilizzare un CRM per l’organizzazione dei lead
INDICE DEI CONTENUTI In questi ultimi tempi acquisire clienti è diventata la priorità per moltissime aziende. Avere un fatturato soddisfacente, infatti, dipende non solo dai clienti già fidelizzati, ma anche da quelli che diventeranno clienti. Il mercato, quindi, è sempre più orientato verso l’inboud marketing. Alla luce di queste novità, però, è indispensabile riuscire a […]
5 utili strategie di lead nurturing per ottenere più possibilità
INDICE DEI CONTENUTI Le strategie di Lead Nurturing rappresentano tutte quelle attività di web marketing che hanno lo scopo di instaurare una relazione con il lead (potenziale cliente) e portarlo a una conversione (solitamente una vendita) utilizzando diversi canali web. In pratica vengono applicate delle strategie di funnel marketing per trasformare l’utente in cliente. Strategie […]
Lead nurturing: 7 consigli per migliorare i risultati delle email
INDICE DEI CONTENUTI Molte aziende utilizzano come strumento l’email marketing al fine di promuovere la propria attività sul web soprattutto all’interno di un processo di lead generation. Si tratta di uno strumento molto diretto, con risultati misurabili, ma che va utilizzato nel modo corretto, diversamente sarà tempo e denaro perso. Del resto, comunicare in modo […]
Lead scoring: cos’è e come può aiutare il tuo business
INDICE DEI CONTENUTI Ormai da qualche tempo ci si è resi conto che anche il web marketing sta cambiando. Le necessità delle aziende cambiano in conseguenza ai bisogni dei consumatori. Una forte globalizzazione, assieme a un mercato sempre più vasto, hanno aumentato la concorrenza un po’ in tutti i settori. Per avere successo e un […]
Instagram per le aziende: come fare lead generation
INDICE DEI CONTENUTI Se fino a oggi eri convinto che Instagram fosse un social per soli ragazzini, dove condividere foto e video, preparati a cambiare idea. Il marketing su Instagram, infatti, si sta dimostrando un ottimo investimento. Questo social è al momento il terzo più importante, dietro i grandi colossi di Facebook e Twitter. Per […]
Lead Generation: cos’è e come utilizzarla per acquisire nuovi clienti
INDICE DEI CONTENUTI Fino a qualche tempo fa tutti dicevano che avere un sito web della propria azienda era indispensabile. Verissimo. Chi non aveva il proprio sito era fuori dai giochi, e il mercato online è sempre più importante a livello globale. Ma oggi anche avere il sito non è più sufficiente per avere sempre […]
Come fare pubblicità su Facebook efficace e d’impatto
INDICE DEI CONTENUTI Facebook è uno dei social più utilizzati al mondo. Se hai scelto di pubblicizzare qui la tua azienda, sei nel posto giusto. Ti do qualche numero: oltre 1 miliardo e mezzo di utenti in tutto il mondo, di cui 28 mila in Italia; il tempo medio di visita di ciascun utente è […]
Sei convinto di volere investire nella SEO e aumentare la tua visibilità online?
Quando ho iniziato a fare il mio lavoro sapevo perfettamente che avrei dovuto combattere contro i mulini a vento. Hai presente Don Chisciotte? Ecco, noi che lavoriamo col web siamo tutti un po’ Don Chisciotte. A questo punto ti starai chiedendo in questo frangente a cosa corrispondono i mulini a vento. Bene, ci arriviamo subito. […]