INDICE DEI CONTENUTI Anche io, come la maggior parte di voi, mi trovo a dover tirare le somme di questo brutto periodo che abbiamo vissuto e dal quale a fatica stiamo cercando di venir fuori. Non starò a tediarvi con le solite frasi fatte “ce la faremo”, “andrà tutto bene”, perché le cose non sono […]
Web marketing per psicologi, come promuoversi oggi
INDICE DEI CONTENUTI Web marketing per psicologi, perché devi farlo Il web marketing non è un costo, ma un investimento Se ci sei il cliente ti trova Da dove si comincia Ricapitolando… Gli psicologi, così come i medici e gli avvocati, sono sempre stati incerti sul fare o non fare web marketing per promuovere la […]
Lavorare da casa: la sottile differenza tra vita privata e vita professionale
INDICE DEI CONTENUTI Negli ultimi tempi, a causa del covid 19, si è parlato tanto di telelavoro, ovvero, lavorare da casa. Per molti questa era già una realtà, ci sono tantissimi lavori che si possono svolgere comodamente tra le proprie mura domestiche, per altri è stata senza dubbio una novità. Ma lavorare da casa con […]
Lavorare in team: ottenere risultati di squadra con il giusto approccio
INDICE DEI CONTENUTI Un’elevata competitività, come quella dei mercati attuali, richiede una marcia in più: mai come ora il detto “l’unione fa la forza” è stato significativo. Questa marcia è, per dirla con un termine inglese, il team working, ovvero, il lavoro di squadra. La capacità di lavorare in gruppo, infatti, è tra le soft […]
Corsi di formazione online: qual è il giusto approccio e mindset da adottare
INDICE DEI CONTENUTI In tutti gli ambiti professionali la formazione è indispensabile. Nella stessa scuola, ai ragazzi, si insegna l’importanza del “long life learning”, ovvero, la formazione e gli aggiornamenti che dovremmo apprendere durante tutto il corso della vita. Chi lavora nel marketing online, a maggior ragione, ha una continua necessità di aggiornarsi e acquisire […]
“Voglio rifare il sito” e poi scopri che hai bisogno di una strategia di marketing
INDICE DEI CONTENUTI Sempre più spesso mi capita di fare consulenza a dei clienti che avevano “bisogno” di un sito, ma che poi si sono resi conto che non era quello che gli serviva davvero. Sì, proprio così, senza una buona consulenza dietro, ci si convince di avere dei bisogni che invece non ci sono. […]