INDICE DEI CONTENUTI In tutti gli ambiti professionali la formazione è indispensabile. Nella stessa scuola, ai ragazzi, si insegna l’importanza del “long life learning”, ovvero, la formazione e gli aggiornamenti che dovremmo apprendere durante tutto il corso della vita. Chi lavora nel marketing online, a maggior ragione, ha una continua necessità di aggiornarsi e acquisire […]
“Voglio rifare il sito” e poi scopri che hai bisogno di una strategia di marketing
INDICE DEI CONTENUTI Sempre più spesso mi capita di fare consulenza a dei clienti che avevano “bisogno” di un sito, ma che poi si sono resi conto che non era quello che gli serviva davvero. Sì, proprio così, senza una buona consulenza dietro, ci si convince di avere dei bisogni che invece non ci sono. […]
Davide Venturini e Mattia Soragni sul Resto Del Carlino: “Niente code, la spesa arriva con un click”
(Articolo di marzo 2020) Quando si dice “il bisogno aguzza l’ingegno” non è una frase fatta. Le migliori idee vengono sempre in seguito a una necessità che ci si presenta davanti, a un problema che dobbiamo risolvere. Così è stato l’altra sera quando la Lorena (mia moglie), con l’aria un po’ sconfortata e stanca, mi […]
5 modi per trovare clienti online
INDICE DEI CONTENUTI Quando ho incominciato a lavorare col web lo scenario era molto diverso da quello che puoi vedere oggi. Le aziende e i professionisti erano diffidenti. Mi guardavano come se fossi appena atterrato con un’astronave e parlassi una lingua incomprensibile. Un po’ era vero. Tanti termini tecnici che cercavi di rendere in italiano, […]
Come verificare la serietà di un’agenzia di marketing e comunicazione
INDICE DEI CONTENUTI Hai deciso di affidare la promozione del tuo business a un’agency, o a un professionista (ma questo vale anche per le partnership in genere) e ti trovi a dover decidere a quale chiedere consulenza e non sai come orientarti? Succede spesso, anche e soprattutto a causa del mare magnum di informazioni che […]
Strategie di marketing per le piccole imprese
INDICE DEI CONTENUTI Le strategie di marketing sono diverse e quella che va bene per la tua azienda non è detto che vada bene anche per la mia. Ogni azienda è diversa, e non solo perché si occupa di un determinato business, è diversa perché ha una sua visione, dei suoi obiettivi e se trovi […]