INDICE DEI CONTENUTI Ormai da qualche tempo ci si è resi conto che anche il web marketing sta cambiando. Le necessità delle aziende cambiano in conseguenza ai bisogni dei consumatori. Una forte globalizzazione, assieme a un mercato sempre più vasto, hanno aumentato la concorrenza un po’ in tutti i settori. Per avere successo e un […]
Lead management: il processo per aumentare i clienti
INDICE DEI CONTENUTI Le nuove tecnologie, che oggi sono decisamente accessibili, hanno dato un grande contributo alle aziende. Grazie ai gestionali e ad altri software, infatti, i processi di produzione e di gestione degli ordini possono essere controllati in modo automatizzato, ma non solo, cosa ancora più importante, si può controllare anche il processo di […]
Tutto quello che bisogna sapere per adeguarsi al GDPR
INDICE DEI CONTENUTI Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 settembre scorso, il decreto legislativo inerente l’adeguamento della normativa privacy nazionale al Regolamento generale sulla protezione dei dati, il GDPR, è entrato in vigore il 19 settembre 2018. Molte aziende, però, ancora non riescono a districarsi nel mare magnum dei tecnicismi e delle parole in inglese, […]
Instagram per le aziende: come fare lead generation
INDICE DEI CONTENUTI Se fino a oggi eri convinto che Instagram fosse un social per soli ragazzini, dove condividere foto e video, preparati a cambiare idea. Il marketing su Instagram, infatti, si sta dimostrando un ottimo investimento. Questo social è al momento il terzo più importante, dietro i grandi colossi di Facebook e Twitter. Per […]
Hashtag: promuovere un’azienda utilizzando quelli giusti
INDICE DEI CONTENUTI Da qualche anno ormai ci siamo abituati a vedere delle parole precedute dal simbolo del cancelletto, gli hashtag. Molti però, ancora, non sanno a cosa servono gli hashtag e come possono essere sfruttati per ottenere maggiore visibilità. Questo nuovo modo di comunicare, infatti, sembra essere prerogativa solo dei più giovani, ma in […]
Lead Generation: cos’è e come utilizzarla per acquisire nuovi clienti
INDICE DEI CONTENUTI Fino a qualche tempo fa tutti dicevano che avere un sito web della propria azienda era indispensabile. Verissimo. Chi non aveva il proprio sito era fuori dai giochi, e il mercato online è sempre più importante a livello globale. Ma oggi anche avere il sito non è più sufficiente per avere sempre […]