INDICE DEI CONTENUTI Negli ultimi tempi, a causa del covid 19, si è parlato tanto di telelavoro, ovvero, lavorare da casa. Per molti questa era già una realtà, ci sono tantissimi lavori che si possono svolgere comodamente tra le proprie mura domestiche, per altri è stata senza dubbio una novità. Ma lavorare da casa con […]
Lavorare in team: ottenere risultati di squadra con il giusto approccio
INDICE DEI CONTENUTI Un’elevata competitività, come quella dei mercati attuali, richiede una marcia in più: mai come ora il detto “l’unione fa la forza” è stato significativo. Questa marcia è, per dirla con un termine inglese, il team working, ovvero, il lavoro di squadra. La capacità di lavorare in gruppo, infatti, è tra le soft […]
Corsi di formazione online: qual è il giusto approccio e mindset da adottare
INDICE DEI CONTENUTI In tutti gli ambiti professionali la formazione è indispensabile. Nella stessa scuola, ai ragazzi, si insegna l’importanza del “long life learning”, ovvero, la formazione e gli aggiornamenti che dovremmo apprendere durante tutto il corso della vita. Chi lavora nel marketing online, a maggior ragione, ha una continua necessità di aggiornarsi e acquisire […]
“Voglio rifare il sito” e poi scopri che hai bisogno di una strategia di marketing
INDICE DEI CONTENUTI Sempre più spesso mi capita di fare consulenza a dei clienti che avevano “bisogno” di un sito, ma che poi si sono resi conto che non era quello che gli serviva davvero. Sì, proprio così, senza una buona consulenza dietro, ci si convince di avere dei bisogni che invece non ci sono. […]
Davide Venturini e Mattia Soragni sul Resto Del Carlino: “Niente code, la spesa arriva con un click”
(Articolo di marzo 2020) Quando si dice “il bisogno aguzza l’ingegno” non è una frase fatta. Le migliori idee vengono sempre in seguito a una necessità che ci si presenta davanti, a un problema che dobbiamo risolvere. Così è stato l’altra sera quando la Lorena (mia moglie), con l’aria un po’ sconfortata e stanca, mi […]
5 modi per trovare clienti online
INDICE DEI CONTENUTI Quando ho incominciato a lavorare col web lo scenario era molto diverso da quello che puoi vedere oggi. Le aziende e i professionisti erano diffidenti. Mi guardavano come se fossi appena atterrato con un’astronave e parlassi una lingua incomprensibile. Un po’ era vero. Tanti termini tecnici che cercavi di rendere in italiano, […]