INDICE DEI CONTENUTI Sempre più imprese scelgono di promuoversi sul web. Al principio diffidenti, forse titubanti, una volta presa coscienza della potenza dello strumento, moltissime aziende hanno proiettato il loro business online. Questa sembrerebbe essere un’ottima notizia e in un certo senso lo è, ma c’è anche un altro aspetto che dobbiamo tenere presente: la […]
Cercare clienti è umiliante, ecco come fare ad attrarli
INDICE DEI CONTENUTI Mandare avanti la propria attività di questi tempi non è sempre facile. Arrivare al momento di fare i conti, pagare l’affitto dei locali, pagare i dipendenti, le utenze, per molti imprenditori è un appuntamento con l’ansia di non riuscire a coprire tutte le spese o di appurare che il guadagno, in proporzione […]
Come riconoscere le email spam e non farsi fregare
INDICE DEI CONTENUTI Sembra impossibile che al punto in cui si trova la tecnologia, ancora, dobbiamo guardarci da potenziali pericolose minacce come lo spam. Le email spam sono molto frequenti, nonostante i client di posta abbiano ormai una serie di filtri che dovrebbero impedire allo spam di finire sotto i nostri occhi. Ma qualche volta, […]
Il marketing è delegabile?
INDICE DEI CONTENUTI Molto spesso quando si parla di marketing gli imprenditori sbuffano, alzano gli occhi al cielo come per dire “Ecco, devo fare quella cosa che (spesso) non so fare e che non ho voglia di fare.” Del resto come dargli torto? Con tutte le incombenze che ha un imprenditore deve mettersi anche a […]
Acquista a colpo sicuro, fai le giuste domande a consulenti e agenzie
INDICE DEI CONTENUTI Chi è interessato a un servizio di web marketing, prima di parlare con un consulente o un’agency, dovrebbe sempre avere almeno un’idea di quello di cui si parlerà. Questo non significa che devi metterti a studiare SEO o web marketing, ma avere giusto qualche nozione per capire se il servizio che i […]
Come creare relazioni con i clienti online
INDICE DEI CONTENUTI Il segreto di un’azienda di successo sono i suoi clienti. Sì, ha capito bene. Sembra un’ovvietà, ma di fatto non è così scontato. Più clienti hai, più aumenta il tuo fatturato, o almeno questo è quello che pensa – sbagliando – la maggior parte degli imprenditori. In realtà avere nuovi clienti è […]