Quando ho iniziato a fare il mio lavoro sapevo perfettamente che avrei dovuto combattere contro i mulini a vento. Hai presente Don Chisciotte? Ecco, noi che lavoriamo col web siamo tutti un po’ Don Chisciotte. A questo punto ti starai chiedendo in questo frangente a cosa corrispondono i mulini a vento. Bene, ci arriviamo subito. […]
Piano Marketing: come farlo in 7 Step
Studi professionali e piccole imprese non possono esimersi dall’avere un piano marketing online sviluppato su base annuale che permetta di acquisire contatti profilati per trasformarli in clienti ricorrenti. In questo post vedremo quali sono i 7 passi principali da compiere per costruire il proprio sistema di generazione automatica di clienti. Un premessa, però, è d’obbligo: […]
Come valutare i servizi di marketing online
INDICE DEI CONTENUTI I servizi di marketing online sono diventati ormai imprescindibili per un professionista o una piccola e media impresa. Non essere presenti sul web significa escludere a priori una grossa fetta di potenziali clienti, senza contare quanto ne risentirebbe la visibilità della propria immagine e del brand. Inoltre ci faremmo letteralmente scavalcare dai […]
Differenza tra un freelance e una web agency
INDICE DEI CONTENUTI Imprenditori e professionisti in genere, a prescindere dalla loro attività, si chiedono sempre più spesso se sia meglio rivolgersi ad un Freelance o una Web Agency per realizzare il proprio piano di marketing sul web. Con questo post voglio sciogliere i tuoi dubbi, indicando quali siano oggi le principali differenze tra queste […]
6 strategie di marketing per liberi professionisti
INDICE DEI CONTENUTI Mettersi in proprio non è facile, diciamocelo. Ci sono tante variabili, forse anche un po’ di incoscienza, che ti portano su un ottovolante di emozioni. Paura di non farcela, euforia al primo successo, insomma, c’è davvero di tutto. Ma iniziare è un momento davvero particolare, soprattutto se parti completamente a digiuno di […]
Consulente seo: cosa significa, chi è, cosa e come diventarlo e farsi scegliere
INDICE DEI CONTENUTI In un mondo sempre più globalizzato la competitività ha raggiunto livelli sempre più elevati. Non importa il settore nel quale si fa business, qualunque esso sia si dovrà competere non più con l’azienda locale che offre gli stessi prodotti e servizi, ma con l’azienda locale e altri milioni di aziende in tutto […]