INDICE DEI CONTENUTI Una delle richieste che mi viene fatta più spesso dai liberi professionisti che chiedono la mia consulenza è quella di avere più clienti e aumentare il fatturato. Non è una cosa da poco effettivamente. Chi non vuole avere più clienti e aumentare i guadagni, soprattutto di questi tempi? Credo che avere un […]
Tone of voice: cos’è e perché è importante
INDICE DEI CONTENUTI Per le aziende e per chi ha scelto di promuovere la propria attività sul web, la comunicazione è vitale. Tuttavia non solo è importante comunicare, ancora di più lo è saperlo fare nel modo più giusto per la propria attività utilizzando il corretto tone of voice. Ma cosa si deve saper comunicare? […]
SEO e SEA: come sfruttare queste tecniche per essere primi su Google
INDICE DEI CONTENUTI Quando si parla di siti web e di promozione sul web, di essere primi su Google, è molto facile inciampare in due acronimi che per la maggior parte delle persone significano la stesa cosa. Se hai sentito parlare di SEO e SEA, forse ti sei trovato a pensare anche tu che potessero […]
Come capire quale attività di marketing fa al caso tuo
Il prodotto, o il servizio giusto, possono cambiarti la vita. Pensa anche a cose banali, come per esempio i gestionali che usi ogni giorno. Definire un piano di marketing, per esempio o programmare delle attività di web marketing, possono significare una vera svolta per la tua azienda. Il prodotto giusto ti cambia l’azienda Sotto casa […]
Come funziona la filiera dell’online marketing
INDICE DEI CONTENUTI Le attività di web marketing sono tante, sono diverse tra loro e si propongono obiettivi differenti. Scegliere quali siano le migliori per la propria azienda può essere un vero dilemma. E così si finisce per navigare nel mare magnum dell’online marketing, alla cieca però, il che non è esattamente proficuo. Molte aziende […]
E-commerce del lusso: come fidelizzare i clienti
E-commerce del lusso: come fidelizzare i clienti Nel 2021, le vendite digitali del reparto lusso sono cresciute di quasi il 50% rispetto al 2021, arrivando a valere 50 miliardi di euro. Così, il valore dell’e-commerce nel settore luxury promette di superare i 100 miliardi di euro entro il 2025. È quanto annunciato lo scorso aprile […]