INDICE DEI CONTENUTI Diciamocelo, gestire la posta elettronica è una vera seccatura. Non facciamo in tempo a svuotare l’inbox che è di nuovo colma dopo poche ore! Ci vorrebbe l’aiuto di Marie Kondo. Ma possibile che non ci sia un modo per pulire la inbox senza spenderci troppo tempo? Ovviamente c’è, anzi, c’è più di […]
Utilizzare un CRM per l’organizzazione dei lead
INDICE DEI CONTENUTI In questi ultimi tempi acquisire clienti è diventata la priorità per moltissime aziende. Avere un fatturato soddisfacente, infatti, dipende non solo dai clienti già fidelizzati, ma anche da quelli che diventeranno clienti. Il mercato, quindi, è sempre più orientato verso l’inboud marketing. Alla luce di queste novità, però, è indispensabile riuscire a […]
Cos’è e come funziona la Responsive Search Ads di Google
INDICE DEI CONTENUTI Il web è in costante cambiamento, questo sicuramente lo hai già sentito diverse volte, come sicuramente hai sentito dire molto spesso che le strategie di marketing devono sempre essere aggiornate perché anche Google è sempre in costante cambiamento. Questo è assolutamente vero, ma non devi vederlo necessariamente come un problema, al contrario, […]
Customer advocacy: cos’è e perchè è così importante
INDICE DEI CONTENUTI Alimentare le relazioni con i propri clienti è oggi considerata una delle strategie più efficaci nel panorama del marketing. La Customer Advocacy è infatti considerata l’arma vincente da tantissime aziende. Per poter attuare questa strategia, però, è necessario costruire dei rapporti duraturi con i propri clienti e mantenerli nel tempo, in modo […]
5 utili strategie di lead nurturing per ottenere più possibilità
INDICE DEI CONTENUTI Le strategie di Lead Nurturing rappresentano tutte quelle attività di web marketing che hanno lo scopo di instaurare una relazione con il lead (potenziale cliente) e portarlo a una conversione (solitamente una vendita) utilizzando diversi canali web. In pratica vengono applicate delle strategie di funnel marketing per trasformare l’utente in cliente. Strategie […]
SEO vs. PPC: qual è migliore?
È difficile decidere in quale settore del marketing digitale dovresti investire il tuo denaro. È un quesito che spesso induce le persone a chiedersi quale sia la strategia migliore. C’è una risposta giusta o sbagliata? È possibile adottarle entrambe? Per prendere questa decisione, devi capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di SEO e […]