INDICE DEI CONTENUTI Quando ci si rivolge a un’agenzia, spesso, non si hanno le idee chiare. Cosa serve davvero alla tua azienda, quali sono le priorità? Meglio puntare sugli obiettivi di risultato o di processo? Il marketing online è un mondo vasto e, se non lo si conosce, insidioso. Fare una scelta sbagliata è facile, […]
Costruiremo insieme il tuo programma di consulenza, ti spiego come
INDICE DEI CONTENUTI Spesso chi sta cercando una consulenza di web marketing non sa nemmeno cosa fa di preciso il consulente. La verità è che ogni professionista ha un suo metodo, un suo modo per strutturare un programma di consulenza e, se è un bravo professionista, adatta il suo metodo a ogni cliente. A me […]
Obiettivi Digital Marketing: il mio metodo per programmarli
INDICE DEI CONTENUTI Quando vedi qualcuno che è arrivato al successo pensi sempre alla sua fortuna. Ma sei sicuro che si tratta di fortuna? Ovviamente no, il suo successo è frutto non solo di sacrifici, ma di un’attenta e meticolosa programmazione degli obiettivi. Non è una cosa facile e che si può fare bene dall’oggi […]
Come individuare i migliori KPI del tuo progetto tra le tante metriche disponibili
INDICE DEI CONTENUTI Avere un’azienda in salute, che fattura e che si muove in modo adeguato tra i capricci dei mercati è l’obiettivo di tutti gli imprenditori. Un imprenditore allora cosa fa? Esattamente come fa un genitore che ha un bambino piccolo: lo porta periodicamente dal pediatra che ne valuta le curve di crescita e […]
Usare i social in modo errato: tutto quello che non devi mai fare
INDICE DEI CONTENUTI I social fanno sempre più parte della nostra vita. Sempre più persone vi si iscrivono, ma quello che è interessante è che sempre più professionisti li utilizzano. Sì, perché in questi ultimi anni ci si è resi conto che i social possono essere un potente propulsore per la nostra attività, per il […]
5 ottime strategie di SEO per principianti
INDICE DEI CONTENUTI Sempre più imprese scelgono di promuoversi sul web. Al principio diffidenti, forse titubanti, una volta presa coscienza della potenza dello strumento, moltissime aziende hanno proiettato il loro business online. Questa sembrerebbe essere un’ottima notizia e in un certo senso lo è, ma c’è anche un altro aspetto che dobbiamo tenere presente: la […]