INDICE DEI CONTENUTI L’obiettivo che ogni azienda che investe sul web deve avere non è quello di ottenere tanti contatti, ma quello di avere tanti clienti(o vendere di più ai clienti già esistenti). I lead sono importanti, è vero, ma ancora di più lo è accompagnarli in un percorso di “educazione” all’acquisto, in modo che […]
Conosci Quora? Come utilizzare questo social per la tua attività di marketing
INDICE DEI CONTENUTI Fare attività di marketing significa principalmente mettersi in gioco con altri utenti sul web, interagire con loro, comunicare quelle che sono le proprie peculiarità o quelle della propria attività. Si tratta quindi di una grande opportunità per professionisti e aziende che, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, possono riuscire a far conoscere la […]
Inbound marketing: cos’è e come sfruttarlo per la tua strategia
INDICE DEI CONTENUTI Il concetto di marketing ha subito dei notevoli cambiamenti negli ultimi anni, soprattutto grazie all’influenza che il web, inteso come nuovo canale di comunicazione, ha avuto su tutti noi. Proprio il significato di comunicazione si è adattato agli strumenti sviluppati sulle piattaforme digitali, o meglio, la comunicazione si è evoluta ad un […]
Google Ads: serve veramente?
Ti avevano detto che era il modo migliore per promuovere la tua azienda o il tuo business sul web. Ti avevano detto che sarebbe stato molto semplice, infondo sarebbero bastate delle parole chiave mirate. Ti avevano detto che avresti potuto controllare tranquillamente le tue spese e che avresti potuto scegliere tu quale cifra investire in […]
Strategie di content marketing per le PMI
INDICE DEI CONTENUTI Oggi le strategie di content marketing stanno facendo ottenere ottimi risultati alle aziende al punto che possono essere considerate un’evoluzione dell’inbound marketing. Il content marketing, infatti, viene utilizzato per creare interesse negli utenti al fine di condurli verso l’acquisto di un determinato prodotto o servizio. In altre parole, grazie al content marketing […]
Marketing automation: come rendere una startup di successo
INDICE DEI CONTENUTI Avviare una start-up oggi è considerato da molti un vero e proprio atto di coraggio. Eppure ci sono tantissimi giovani che vedono come unica alternativa per il futuro proprio questa possibilità. Persone brillanti, con spirito imprenditoriale, con voglia di fare e di raggiungere obiettivi. Spesso però l’entusiasmo e la voglia di avere […]