INDICE DEI CONTENUTI Molte aziende utilizzano come strumento l’email marketing al fine di promuovere la propria attività sul web soprattutto all’interno di un processo di lead generation. Si tratta di uno strumento molto diretto, con risultati misurabili, ma che va utilizzato nel modo corretto, diversamente sarà tempo e denaro perso. Del resto, comunicare in modo […]
Come scegliere un’agenzia di web marketing
INDICE DEI CONTENUTI La presenza online delle aziende è il fulcro della new economy. Dopo aver attraversato la grande crisi e, soprattutto, aver assistito a un cambiamento epocale sia sul piano sociale che su quello economico, le aziende sono pronte a investire sul web e a cavalcare quelle che sono le nuove tendenze. In principio […]
Lead scoring: cos’è e come può aiutare il tuo business
INDICE DEI CONTENUTI Ormai da qualche tempo ci si è resi conto che anche il web marketing sta cambiando. Le necessità delle aziende cambiano in conseguenza ai bisogni dei consumatori. Una forte globalizzazione, assieme a un mercato sempre più vasto, hanno aumentato la concorrenza un po’ in tutti i settori. Per avere successo e un […]
Lead management: il processo per aumentare i clienti
INDICE DEI CONTENUTI Le nuove tecnologie, che oggi sono decisamente accessibili, hanno dato un grande contributo alle aziende. Grazie ai gestionali e ad altri software, infatti, i processi di produzione e di gestione degli ordini possono essere controllati in modo automatizzato, ma non solo, cosa ancora più importante, si può controllare anche il processo di […]
Tutto quello che bisogna sapere per adeguarsi al GDPR
INDICE DEI CONTENUTI Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 settembre scorso, il decreto legislativo inerente l’adeguamento della normativa privacy nazionale al Regolamento generale sulla protezione dei dati, il GDPR, è entrato in vigore il 19 settembre 2018. Molte aziende, però, ancora non riescono a districarsi nel mare magnum dei tecnicismi e delle parole in inglese, […]
Instagram per le aziende: come fare lead generation
INDICE DEI CONTENUTI Se fino a oggi eri convinto che Instagram fosse un social per soli ragazzini, dove condividere foto e video, preparati a cambiare idea. Il marketing su Instagram, infatti, si sta dimostrando un ottimo investimento. Questo social è al momento il terzo più importante, dietro i grandi colossi di Facebook e Twitter. Per […]