INDICE DEI CONTENUTI I consumatori consapevoli sono comunque potenziali clienti. Perché inizio proprio da qui? Perché si sta diffondendo sempre più il concetto che i consumatori sono stufi di essere bombardati dalle pubblicità (il che è vero) e che vendere un prodotto o un servizio è sempre più difficile. Anche se tutte queste cose sono […]
Google Ads: serve veramente?
Ti avevano detto che era il modo migliore per promuovere la tua azienda o il tuo business sul web. Ti avevano detto che sarebbe stato molto semplice, infondo sarebbero bastate delle parole chiave mirate. Ti avevano detto che avresti potuto controllare tranquillamente le tue spese e che avresti potuto scegliere tu quale cifra investire in […]
Strategie di content marketing per le PMI
INDICE DEI CONTENUTI Oggi le strategie di content marketing stanno facendo ottenere ottimi risultati alle aziende al punto che possono essere considerate un’evoluzione dell’inbound marketing. Il content marketing, infatti, viene utilizzato per creare interesse negli utenti al fine di condurli verso l’acquisto di un determinato prodotto o servizio. In altre parole, grazie al content marketing […]
Integrare WhatsApp Business con le tue strategie di marketing
INDICE DEI CONTENUTI Usare le migliori e più attuali strategie di marketing sta diventando sempre più fondamentale per le aziende. Lo scenario economico è sempre incerto, quindi bisogna dare quella spinta in più al proprio business in modo da essere davvero competitivi nel mercato globale. Una delle ultime tendenze è quella di utilizzare un servizio […]
Customer advocacy: cos’è e perchè è così importante
INDICE DEI CONTENUTI Alimentare le relazioni con i propri clienti è oggi considerata una delle strategie più efficaci nel panorama del marketing. La Customer Advocacy è infatti considerata l’arma vincente da tantissime aziende. Per poter attuare questa strategia, però, è necessario costruire dei rapporti duraturi con i propri clienti e mantenerli nel tempo, in modo […]
Perché il professionista di marketing avvicina la tua azienda ai clienti
INDICE DEI CONTENUTI Quando si tratta di vendere un servizio o un prodotto le parole sono l’ago della bilancia che ci consentiranno di concludere la trattativa o meno. La comunicazione, il linguaggio utilizzato, sono di estrema importanza e per questo è importantissimo rivolgersi al professionista di marketing giusto. Le persone, oggi, non sempre nutrono grande […]
Lead management: il processo per aumentare i clienti
INDICE DEI CONTENUTI Le nuove tecnologie, che oggi sono decisamente accessibili, hanno dato un grande contributo alle aziende. Grazie ai gestionali e ad altri software, infatti, i processi di produzione e di gestione degli ordini possono essere controllati in modo automatizzato, ma non solo, cosa ancora più importante, si può controllare anche il processo di […]
3 passi per trovare clienti ed espandere il tuo mercato
INDICE DEI CONTENUTI Hai messo su un’azienda, hai un’attività, ma non vuoi aspettare anni e anni per vedere i primi risultati, e quindi stai cercando un modo per salire rapidamente sulla scala del successo. Mica male come idea, peccato che non sia venuta solo a te. Il tuo settore, come del resto ormai tutti i […]
5 ottime strategie di SEO per principianti
INDICE DEI CONTENUTI Sempre più imprese scelgono di promuoversi sul web. Al principio diffidenti, forse titubanti, una volta presa coscienza della potenza dello strumento, moltissime aziende hanno proiettato il loro business online. Questa sembrerebbe essere un’ottima notizia e in un certo senso lo è, ma c’è anche un altro aspetto che dobbiamo tenere presente: la […]
Cercare clienti è umiliante, ecco come fare ad attrarli
INDICE DEI CONTENUTI Mandare avanti la propria attività di questi tempi non è sempre facile. Arrivare al momento di fare i conti, pagare l’affitto dei locali, pagare i dipendenti, le utenze, per molti imprenditori è un appuntamento con l’ansia di non riuscire a coprire tutte le spese o di appurare che il guadagno, in proporzione […]
Come creare relazioni con i clienti online
INDICE DEI CONTENUTI Il segreto di un’azienda di successo sono i suoi clienti. Sì, ha capito bene. Sembra un’ovvietà, ma di fatto non è così scontato. Più clienti hai, più aumenta il tuo fatturato, o almeno questo è quello che pensa – sbagliando – la maggior parte degli imprenditori. In realtà avere nuovi clienti è […]
Come sapere se hai bisogno di consulenza, coaching o formazione per il tuo business
INDICE DEI CONTENUTI Spesso mi capita di parlare con clienti che mi hanno cercato per una consulenza specifica, e poi, dopo la nostra chiacchierata, scoprono di aver bisogno di qualcosa di diverso o di qualcosa in più. Nulla di bizzarro, anzi, ti assicuro che è assolutamente normale. Spesso non si hanno le idee chiare, o […]
Perché studio per conoscere bene il settore dei miei clienti
INDICE DEI CONTENUTI Una cosa che mi piace fare è mantenere le promesse definendo le aspettative e per questo studiare il settore dei clienti è necessario. Penso che sia molto importante quando si decide di avviare una collaborazione, o si sta pensando di avviarla, sapere con chi si ha a che fare. Non prometto mai quello […]
Inserzioni Facebook: 4 consigli per creare delle inserzioni efficaci
INDICE DEI CONTENUTI Sono anni che Facebook è in cima agli strumenti più utilizzati dalle aziende per il loro marketing(Inserzioni Facebook). I più attenti si sono accorti che c’è stata un’evoluzione sulle modalità di pubblicazione e sul tipo di risposta diretta degli utenti. Scrivere le inserzioni Facebook, o un post, non è più tanto semplice […]
Content marketing: cos’è e come utilizzarlo al meglio
INDICE DEI CONTENUTI Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria esplosione del content marketing. I contenuti, in particolar modo per le aziende che operano sul web, sono diventati fondamentali. La frase “content is the king”, il contenuto è il re, è oggi quanto mai vera e va ben oltre da quello che […]